Venezia

Tra le più singolari città del mondo,Venezia costituisce un esemplare unico nel suo genere,che fonde aspetti e tradizioni Orientali ed Occidentali.attraversando la città si ammirerà l’incomparabile Piazza San Marco,La Basilica,il Palazzo Ducale,la Torre dell’Orologio-Ponte Rialto,Galleria dell’Accademia,Ponte dei Sospiri e Canal Grande…..la “strada più bella del mondo”. MESTRE Importante nodo ferroviario sorto ai margini della Laguna- collegata a Venezia da regolari e frequentissimi servizi di treni e di autopullman-Costituisce una base ideale per visitare: Venezia e la Riviera del Brenta. ISOLE LAGUNARI MURANO E BURANO :Famose in tutto il mondo la prima per la lavorazione artistica del vetro e splendide Murrine,la seconda per i preziosi merletti.

1°giorno – SALERNO/NAPOLI CENTRALE

Appuntamento dei Sigg.ri partecipanti al viaggio presso la stazione ferroviaria di riferimento (con eventuale trasferimento in bus dalla sede dell’istituto alla stazione ferroviaria).Sistemazione a bordo del treno riservato e partenza per Venezia Santa Lucia- – Arrivo e trasferimento in bus privato   all’hotel riservato a Mestre- per depositare i bagagli – di seguito, proseguimento in pullman per la visita della Villa Pisani e la Malcontenta- Il tour terminerà con il trasferimento in hotel-                                                                                                        sistemazione nelle camere riservate – Cena e pernottamento .

 

2°giorno – VENEZIA – ISOLE LAGUNARI

Dopo la prima colazione in albergo trasferimento a Venezia S. Lucia – e quindi traghetto per Piazza S. Marco – Intera giornata dedicata alla visita della città con pranzo in ristorante riservato.

Pomeriggio imbarco in traghetto per visita di Murano e Burano (facoltativo) –

In serata rientro in hotel a Venezia/Mestre – cena e pernottamento.

 

3°giorno – ISOLE LAGUNARI – VILLE VENETE

Prima colazione in hotel – Mattinata:continuazione della visita di Venezia ed in tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria di Venezia Mestre – Sistemazione a bordo del treno nei posti riservati e partenza per Napoli/Salerno- Arrivo Napoli(eventuale trasferimento in bus dalla stazione FS ai luoghi di provenienza).

 

< INFORMAZIONI GENERALI