Sicilia Occidentale

PALERMO Città d’arte e di storia,nella quale ogni epoca ha lasciato tracce indelebili. I suoi Monumenti sono autentici capolavori nati dalla fusione di due arti diversissime-araba e normanna-monumenti unici al modoo che nessuna riforma edilizia potrà cancellare.

SEGESTA Venne fondata forse fin dal XII se. a.C-dopo molte vicende venne distrutta dai saraceni nel secoloX-Oggi rimane di quella città un magnifico tempiuo in ottimo stato di conservazione-accanto allo stesso sorge un teatro con 20 file di sedili scavati nella roccia viva.

SELINUNTE E’ uno dei luoghi più suggestivi della Siciliaed altresì uno dei più importanti sotto l’aspetto archeologico- Una curiosità…il suo nome deriva dal greco”selinan”che vuol dire sedano,pianta molto diffusa nella zona.

1°giorno – SALERNO/NAPOLI CENTRALE

Raduno dei Sigg.ri partecipanti al viaggio presso la stazione ferroviaria di Salerno/Napoli Centrale(con eventuale trasferimento in bus privato dalla sede dell’istituto alla stazione ferroviaria Sistemazione in treno prenotato e partenza per Palermo –Arrivo e trasferimento nell’albergo prenotato-sistemazione-cena e pernottamento

 

2°giorno – PALERMO E MONREALE

Dopo la prima colazione in albergo partenza per la visita della città in autopullman privato- (Facoltativo: Guida Ufficiale se richiesta) con soste a: Cattedrale – Cappella Palatina – Chiostro di San Giovanni degli Eremiti- Pranzo –

Nel pomeriggio:escursione in bus privato a Monreale per la visita del Duomo e Chiostro Benedettino-Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3°giorno – PALERMO – ERICE – MARSALA – MOTYA – PALERMO

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di un’intera giornata in bus privato al seguito per le seguenti visite:

ERICE:visita della città e dell’osservatorio astronomico

MARSALA:visita del Duomo – Enomuseum – Museo Archeologico(con la sua nave punica)

Pranzo in itinere.

Nel pomeriggio – tempo permettendo – visita dell’isola di San Pantaleo con la zona archeologica di MOTYA.

Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

A L T E R N A T I V A: La giornata potrà essere impiegata nello svolgimento del seguente itinerario :

PALERMO –SEGESTA- AGRIGENTO E VALLE DEI TEMPLI / PALERMO(sempre in bus privato e pranzo in itinere)

 

4°giorno – PALERMO

Prima colazione in hotel – rilascio delle camere- tempo a disposizione -ed in tempo utile, trasferimento alla stazione ferroviaria – sistemazione a bordo nei posti prenotate – partenza per Salerno/Napoli.

Arrivo (con eventuale trasferimento in pullman alla sede di provenienza) Fine dei nostri servizi.

 

 

< INFORMAZIONI GENERALI