Programma Rimini

Giorno 1.

Arrivo a Rimini e sistemazione in Hotel.

Giorno 2.

Mattina, incontro con il tutor, consegna del kit di materiale archeologico, descrizione, del progetto, introduzione all’attività. Nel pomeriggio attività di archeologia urbana (visita e laboratorio. (8ore di ASL) Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3.

Sveglia e prima colazione in Hotel. In mattinata laboratorio di scavo presso San Giovanni in Galilea (kit da  archeologo a disposizione) Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita al Museo Renzi ed approfondimento dell’attività museale. Al termine proseguimento per Montebello e visita al suggestivo Castello di Azzurrina. (8 ore di ASL) Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4.

Sveglia e prima colazione. L’esposizione e la musealizzazione dell’archeologia. Intera giornata dedicata alla attività laboratoriale presso Ravenna. Il laboratorio prevede un lavoro di raccolta e inter- pretazione dati dal vivo (8 ore di ASL). Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5.

Sveglia e prima colazione in Hotel. attività archeologica in natura, visita presso il colle di Covignano e segnalazioni emergenze archeologico. (8 ore di ASL)

Giorno 6.

Le aziende archeologiche, le attività economiche legate all’archeologia, il business plan della cultura. Costruzione di un business plan di un’azienda del settore archeologico culturale. Esposizione, confronto dei dati. Conclusione e  verifica delle competenze inuscita. Pranzo in hotel, rientro. (8 ore di ASL)