Progetti Stage Estero

lavoro

Moda, Moda e Tessile (Destinazioni: Dublino, Londra, Parigi, Berlino) Il mondo della moda è in continua evoluzione: nascono nuovi stili, nuove texture, nuovi artisti.Perché non mettersi alla prova creando qualcosa di completamente unico? Potrete testare conmano cosa vuol dire essere un vero “artigiano della moda” e capire dove tutto ha inizio potendoosservare piccoli artigiani o grandi produzioni industriali. Grazie all’affiancamento di esperti sipotranno visitare e progettare capi, studiare le stoffe e capire dove poter utilizzare al meglio le stesse.

Impresa innovativa e Start Up (Destinazioni: Dublino, Londra, Berlino, Monaco)

Sperimentare l’impresa del mondo che verrà, conoscere gli strumenti che stanno innovando l’economia. Saremo ospiti di un coworking, dove lavoreremo ad un business plan innovativo. Incontreremo start up e aziende che stanno nascendo: racconteranno il “come si fa”. Lavorando in gruppi, dovranno produrre un business plan inserendo anche gli elementi di fund raising, e attenzione! Se il progetto sarà considerato interessante durante il Pitch, potrà essere veramente finanziato, lanciando un’impresa presso la scuola (Finanziamento possibile fino a 10.000 Euro)

Informatica (Destinazioni: Dublino, Londra, Berlino)

Le tecnologie informatiche, le applicazioni al mondo reale, Internet delle cose: ogni giorno viene annunciata una nuova rivoluzione. Potremo vedere direttamente e mettere le mani nei luoghi in cui più di tutti queste innovazioni si generano, per poter immaginare il futuro che verrà.

Teatro (Destinazioni: Parigi)

Gli studenti affiancheranno nella loro attività una compagnia teatrale parigina. Potranno visitare sia il teatro, sia l’attività che la stessa svolge quotidianamente nelle strade di Parigi, nella promozione degli spettacoli. Proveranno a capire come funziona la professione teatrale lavorando a fianco di professionisti del settore neiloro luoghi d’elezione

Turismo (Destinazioni: Londra, Dublino, Berlino, Parigi, Monaco)

Andare a vedere, sperimentarsi, costruire percorsi turistici, incontrare i Convention Bureau o gli Uffici turistici per imparare “come fanno all’estero”: nel Turismo non c’è mai fine a quello che si può vedere, visitare e conoscere. Si tratta di provare direttamente a sapercreare emozioni: grazie a questo progetto potremo inserirci direttamente in questa professione.

 

Architettura (Destinazioni: Barcellona, Dublino, Londra,Berlino)

Si tratta di una professione al centro di innovazioni importanti negli ultimi anni in cui il mercato ha costretto tutta la filiera edilizia a rinnovarsi. Grazie a questo progetto potremo sperimentare e vedere dal vivo le trasformazioni e l’impatto che questo ha su tutta la filiera, avvicinandoci e inserendoci meglio nel mondo di questa affascinante professione. Tutto questo visitando e incontrando protagonisti delle capitali più innovative d’Europa

Green Economy (Destinazioni: Dublino, Monaco, Berlino)

L’Economia Verde ha avuto, a partire dai primi anni 2000, una decisa accelerazione grazie a scelte governative e di consumo generale che l’hanno trasformata in una rivoluzione. La Green Economy non si limita alle nuove energie, ma investe tutti i campi del nostro vivere quotidiano. Con questo progetto gli studenti potranno effettuare la loro alternanza scuola lavoro visitando, vedendo, toccando con mano, sperimentando e conoscendo l’impatto di questa rivoluzione e arricchendo il proprio curriculum di competenze e conoscenze innovative e utili

Giornalismo (Destinazioni: Londra)

La rivoluzione di Internet ha portato questa professione a rinnovarsi e a cambiare profondamente. Visitare Londra e affrontare questa professione significa essere direttamente nel cuore di tutti i cambiamenti che si stanno affrontando nella creazione e trasmissione delle informazioni.

Marketing Internazionale (Destinazioni: Londra, Dublino, Monaco, Berlino)

E’sempre più importante per le imprese italiane confrontarsi con un mercato globale: lo stage sarà organizzato valutando i mercati stranieri, in qualità di export manager presso l’estero. Affrontare quest’esperienza guidati da un export manager servirà a conoscere tutti gli elementi, anche quelli nascosti, di questa professione sempre più attuale.

Inoltre, a scopo esemplificativo, potremo sviluppare progetti di Alternanza Scuola Lavoro nei settori :

  • Meccanica
  • Scienze Umane, Socio Sanitario
  • Amministrazione
  • Teatro e Musical
  •  Agricoltura e le filiere alimentari
  • Enogastronomia
  •  Animazione